top of page
Cerca

Colonna Sonora

Le tue scelte influenzeranno tante cose, come l’ambientazione, i comportamenti dei personaggi, gli eventi. talvolta persino il genere letterario, e i brani musicali . . . . .

 

Corredare l’esperienza con una musica di sottofondo può accentuare l’atmosfera, le situazioni, i personaggi. Può fare la differenza tra un testo vivo, e uno interattivo. Per la qual cosa, vorrei presentarti la colonna sonora ufficiale de Il Viandante Cosmico. Gli album si suddividono per codici: ad esempio il pianeta Gargantus comprende solo le tracce ‘A’, seguite dal numero del brano (1, 2, 3). Giunto ai paragrafi musica (♫), la scelta di selezionare la traccia corrispettiva (es. ♫A1) è nel tuo pieno controllo. Non ti obbliga nessuno a farlo e non c’è alcun vantaggio se non quello di dare vita alle pagine.


Chiaramente, si tratterebbe di musica perlopiù d’ambiente pensata per non intralciare l’attenzione del lettore; salvo per quelle relative ai conflitti, dove staresti lanciando dei dadi e non avresti problemi ad ascoltare canzoni più movimentate. Per concludere, è un servizio aggiuntivo e gratuito. Né l’ascolto in streaming e né il download comporta un conto bancario prosciugato, non temere. Esiste un’opzione per donare degli spicci ai vagabondi che hanno prestato il talento al progetto; nulla di più, nulla di meno.

Potrai ascoltare gratuitamente la colonna sonora dai seguenti link...













Per scaricare le tracce, clicca sul Bandcamp e seleziona un brano (es. “A1”). Ora, inserisci uno zero nello spazio apposito (“Name your price”). In questo modo non spenderai il becco di un quattrino; se però volessi elargire una donazione, non ci sputiamo mica sopra! Così facendo supporterai anche la musica degli artisti elencati di seguito:


Digital Jockey (silvesteralone.bandcamp.com/music) Selfish Dream (selfishdream.bandcamp.com) Dave B. ‘Komodo’ (soundcloud.com/komito-1) Neil Matthew Fox (soundcloud.com/neil-matthew-fox) Serosis (serosis.bandcamp.com)

Comments


bottom of page