top of page
Cerca

Missioni, Finali e Moduli

Nell’avventura di base sono presenti 3 finali principali (di cui uno canonico), 15 finali alternativi e un obiettivo primario punteggiato da 10 obiettivi secondari, 10 obiettivi terziari, 15 obiettivi segreti. grazie al deluxe package, il totale raggiunge i 42 achievement, per via di ben 7 nuove missioni 'deluxe' che peraltro garantiscono dei premi davvero stimolanti per i giocatori di ritorno. invece, tutti gli altri traguardi completati muteranno in crediti, una valuta che differisce dai welkins (la moneta interplanetaria), i dobloni (la moneta dei numismatici), ed i medaglioni di ossidiana (la moneta dell'arena). I Crediti possono esser spesi esclusivamente da una partita all’altra, per sbloccare i Moduli Psionici che aiuteranno i Viandanti futuri con notevoli potenziamenti. Di seguito verranno trattati degli spoiler per questo e molto altro - è caldamente sconsigliata dunque, la lettura ai novizi. alieno avvisato!


la pagina non È definitiva. possono presentarsi degli errori, scarsa leggibilitÀ o discrepanze che non riflettono l'attuale stato del libro.


Obiettivo Primario

Col trascorrere delle decadi, le fredde macchine si fecero via via autosufficienti, tanto da boicottare i propri artefici. In principio era un’eccitante, pur passeggera imitazione, ma adesso gli emulatori biocibernetici sono intelligenti e contraddistinguono l’utopia odierna. Pensano ed agiscono seguendo lo stampo dei loro artisti, ma anzi, lo fanno anche meglio; TU sei uno dei poveri disgraziati dalla vita e la carriera compromessa a causa loro, e che brancola in un perpetuo spiraleggiare di debiti, rancore e morale affossato. Tuttavia, a fronte di tutto, non covi desiderio di vendetta; non tanto perché verresti ostracizzato dall’ultimo cenno di società (com’era intesa nei nostalgici libri di scuola...) Più che altro, perché se la faccenda t’ha insegnato una cosa, è che battersi contro quel che oggi si spaccia per ‘progresso’, non farà la benché minima differenza nell’ineluttabile domani ricolmo di dolore. E, in un certo senso... Va bene così. Sei in grado di accettarlo, poiché dopo il traumatico evento, hai iniziato finalmente a ‘volerti bene’. Sei giunto ad una conclusione cristallina, anelando un destino più gratificante, uno che porta il nome di ‘autentica libertà’. Il rifiuto di qualsivoglia dogmatismo. Delle propagande politiche e commerciali (che in pratica, sarebbero la stessa cosa)... Dei governi oppressivi, o per l’appunto, di tutte le tecnologie progressiste che pongono a dura prova le buone norme, ahimè, del passato. Ultimo ma non certo per importanza, il rifiuto di maledetti piagnistei dei vicini di casa troppo rumorosi. Ora hai uno scopo e uno soltanto: discoprire un mondo dove stare tranquillo per il resto dei tuoi giorni - a coltivare, l’autentica libertà... Però forse... Forse, durante il cammino avrai epifanie o imprevisti che in modo catartico scombussoleranno questi piani nichilistici. Chi può dirlo, se non il tempo? se non tu... ?



Obiettivi Secondari

Di tanto in tanto ti imbatterai in situazioni o entità sbloccanti nuovi compiti, perlopiù di natura facoltativa. Spesso li potrai portare a termine con approcci variegati, che meglio si addicono alla visione che hai del tuo personaggio. appena completati, verrai ricompensato con il premio stabilito (che potrà peraltro variare a seconda di quanto tu ti sia sporcato le mani, o da quanto poco l’abbia fatto)... ora scoprirai i nomi delle missioni, chi le affida, dove, perché e sopra ogni altra cosa, qual è il compenso. Va da sé che non dovresti leggere se certe cose preferisci scoprirle da solo.

 

– Missione 1 – La soma

Scenario di Partenza: Gargantus Scenario di Chiusura: Alioth Cliente: Signore della droga de Il Chiasmo Ricompensa: Astronave “Snowdog-2112” (+50 Crediti) Obiettivo: Sei stato coercizzato nel fare il mulo per un boss mafioso, pena la tua testa. Cosa significa? Ti verrà assegnata un’astronave da trasporto con dentro un pacchetto misterioso, e dovrai consegnarlo al destinatario. Presta attenzione alle stazioni di controllo che non aspettano altro di mettere le mani su quelli come te, e soprattutto, alla tua stessa curiosità. Completamento: Per vincere, ti basta completare il pianeta Alioth, a prescindere dall’ordine in cui visiterai le varie città.

 

– Missione 2 – Il limite non sono le stelle,

ma l’esordio

Scenario di Partenza: Gargantus Scenario di Chiusura: Casinò Tartaros Cliente: Gumsludge Ricompensa: Welkins (+150 Crediti) Obiettivo: Un energumeno de Il Chiasmo ti rende partecipe del suo piano diabolico per sbancare il Cocytus, la slot machine più casta del Tartaros. Gli servono due componenti per eseguirlo… Sei dentro o ti tiri fuori? Completamento: Per vincere, segui attentamente il piano spiegato da Gumsludge e replicalo una volta che sarai nel Tartaros.

 

– Missione 3 – Ranger Danger

Scenario di Partenza: Gargantus Scenario di Chiusura: Vodawaii Cliente: Cameriera del Disco Jumbo Ricompensa: Variabile a seconda delle tue decisioni (+200 Crediti) Obiettivo: Ci sono cinque fasi del dolore. Negazione, rabbia, elaborazione, depressione seguita dall’accettazione. Con tutto il tempo passato dopo la scomparsa del padre, la cameriera del Disco Jumbo si trova quasi sicuramente nell’ultimo stadio… Ma c’è dell’altro. Non la speranza – quella è sepolta – bensì la curiosità. Cosa ha provocato la dipartita del ranger? Dove si trova? Quando troverai la sua collanina nel luogo più nefasto di Vodawaii, non serviranno spiegazioni. L’ultima domanda è cosa ne farai della collana. Completamento: Per vincere, avrai bisogno dei due tridenti che risveglieranno il Dio cosmico, K’Mūl. Quando egli aprirà le fauci, potrai introdurti nelle sue sezioni anatomiche: prima di arrivare al cuore, dovrai dirigerti nello stomaco e continuare a cercare lì. Perseverando, rinverrai il cadavere dissolto insieme al marciume. La collana sarà l’unica cosa non sfigurata: potrai venderla o riconsegnarla alla figlia.

 

– Missione 4 – La corsa di antigravicars

Scenario di Partenza: Alwog Scenario di Chiusura: Alwog Cliente: Tu Ricompensa: Coppa Alwog (+300 Crediti) Obiettivo: Vieni scambiato per una stella nascente nel settore delle corse clandestine, e la cosa, non ti dispiace affatto – in particolar modo dal momento in cui verrai a conoscere quello spocchioso, viziatello di Grudelweiss: il campione imbattuto. Completamento: Per vincere, scegli una delle tre antigravicars a tua disposizione nel garage, dopodiché usala con criterio sulla pista. Compiendo delle scelte oculate, arriverai al traguardo prima degli altri, per il rotto della cuffia.

 

– Missione 5 – L’idolo della discordia

Scenario di Partenza: Alioth Scenario di Chiusura: Tropicania Cliente: Pusher del tugurio Ricompensa: Variabile a seconda delle tue decisioni (+150 Crediti) Obiettivo: Un bimbo delle paludi ti fa concorrenza, facendo l’elemosina meglio di te. Lo vedrai portare i suoi guadagni in un tugurio e, se lo seguirai, capirai immediatamente com’era intento a spenderli. “Fame” un corno – il piccoletto ha già una carriera da tossicodipendente! Qui dentro farai infatti la conoscenza di un tipo schivo, un pusher di piccolo calibro. Dopo la ramanzina a lui e il marmocchio, per qualche ragione, converserete sullo schifo che attanaglia il pianeta: vieni a sapere che una volta, gli Ala e gli Azü vivevano armoniosamente su queste terre – ma almeno a suo dire – tutto crollò dopo che gli Azü rubarono un idolo sacro e si trasferirono. Non sai se la storia si riduca a questo o se ci sia dell’altro, ma sta’ di fatto che l’idolo sembra valere parecchio sia in termini monetari che sentimentali; ma se lo trovi, a chi lo spedirai? A quel drogato? Agli Ala? O magari agli Azü? Completamento: Per vincere, ti basterà visitare Tropicania e introdurti nel museo. Strano ma vero, l’idolo è qui ad aspettarti – ma dovrai trafugarlo. Le tue opzioni sono una più rischiosa dell’altra, e soltanto una condurrà alla tua salvezza e a quella dell’artefatto: dovrai soffiare quest’ultimo senza che nessuno se ne accorga, per poi scaricarlo in una delle latrine del museo. Se hai una canna da pesca, dopo potrai vedere cos’hanno da offrire le fogne…

 

– Missione 6 – Igni Ferroque

Scenario di Partenza: Lurx’s Lair Scenario di Chiusura: Nyval 11 Cliente: Lurx Ricompensa: … La *tua* astronave (+300 Crediti) Obiettivo: Lo Snowdog è stato vittima di un furbo processo denominato “obsolescenza pianificata”, ossia la strategia attuata dai Krengals in campo industriale. Essa prevede lo spegnimento forzato del ciclo vitale di qualunque prodotto da loro venduto, così dovrai spendere altri soldi per ripararlo o per fartene uno nuovo. Nel caso di astronavi, non parliamo esattamente di pochi spiccioli… Lurx si terrà lo Snowdog fino a quando non pagherai la cifra di 6.000 Welkins, oppure, dovrai fargli un *piccolo* favore: eliminare un banchiere pieno di soldi e scagnozzi. Indovina quale dei due sei portato a scegliere. Completamento: Per vincere, avrai bisogno di un “esercito”. Assolda quanti più mercenari possibili nel pianeta Mythrus V (dove la manodopera costa poco), poi ti basterà completare il pianeta Nyval 11 (in un modo o in un altro).

 

– Missione 7 – Under Pressure

Scenario di Partenza: Vodawaii Scenario di Chiusura: Vodawaii Cliente: Madre di una mocciosa Ricompensa: Stivali da Cowboy (+200 Crediti) Obiettivo: Se c’è una cosa che odi più del frastuono e della stupidità, sono i bambini – perché sono tutte e due le cose messe insieme. Ma quando ti ritroverai in una situazione talmente surreale da doverne salvare uno dall’imminente soffocamento, finirai di detestarli oppure comincerai ad apprezzarli? Completamento: Per vincere, dovrai fare le cose similmente alla Missione 3, ossia dovrai penetrare all’interno del sistema anatomico di K’Mūl. In uno dei polmoni ci sarà la bambina, e una volta incontrata, ti basterà uscire vivo insieme a lei.

 

– Missione 8 – La sagra del sangue

Scenario di Partenza: Luna di Mythrus V Scenario di Chiusura: Frantic Colosseum Cliente: Thross, Ex-Gladiatore Ricompensa: Cintura del Campione (+500 Crediti) Obiettivo: Thross vuole vendetta, e tu gliela darai. Nel Frantic Colosseum, dove si mantiene la nuova edizione della Sagra del Sangue, vi sono numerosissimi gladiatori e creature che si battono per vedere un nuovo giorno. Se l’audience li vede di buon occhio, questi nuovi giorni arriveranno con più certezza. Se gli shares si abbassano, sussegue il “taglio del personale”. Fortunatamente, Thross è scampato a quest’esito, ma ha ancora dei conti in sospeso con il suo rivale: Vindarr. Completamento: Per vincere, dovrai prima sopravvivere al percorso ad ostacoli – il Gauntlet – dopodiché al Tiro alla Fune sopra il fiume di lava. Se completerai entrambi, ti qualificherai per l’arena vera e propria, dove innanzitutto sceglierai il tipo di orda (comprese tra piccole creature, gladiatori Aegis o grandi creature), in seguito ti scontrerai con uno o più campioni… Tra cui appunto, Vindarr.

 

– Missione 9 – La febbre dell’oro

Scenario di Partenza: Nyval 11 Scenario di Chiusura: Nyval 11 Cliente: Anziano incappucciato Ricompensa: Welkins (+250 Crediti) Obiettivo: È un’altra storia tragica quella del vecchio saggio della Terramara di Cor-Noth. A seguito di una battuta di caccia, suo figlio non è più tornato a casa. Sono passati anni da allora, ma le ultime parole del ragazzo rimangono ancora vivide: il tipo di creatura che voleva far fuori. Il Kodwacha-Koura è un essere interamente rivestito da una patina dorata, nonché il presunto mostro che ha voltato le carte in tavola, divenendo predatore anziché preda. Taglia una parte del suo corpo e mandalo al padre come ricordo: gli aiuterà a dormire sonni più tranquilli… A lui, e sicuramente anche al figlio. Completamento: Per vincere, non entrare nel criovulcano e fai il giro più lungo. Nella tundra incontrerai il Kodwacha-Koura.

 

– Missione 10 – Il segreto di Phaneron

Scenario di Partenza: Nyval 11 Scenario di Chiusura: Gargantus, dopo l’Apocalisse Cliente: Khrezan Pterod Ricompensa: La conoscenza (+1000 Crediti) Obiettivo: Troppe cose non tornano su Phaneron, una delle quali, coincide con l’apparizione di una nuova specie conosciuta spregiativamente con il nome di Ughmani. Chi sono? Perché sono così infuriati? Scoprilo e capirai tutto quanto. Completamento: Per vincere, avvia un dialogo con Il Comandante.


 
 

– Achievement 1 – ULTIMATE COLLECTOR

Ricompensa: +200 Crediti Obiettivo: Accumula 8 Dobloni Atavici in una singola partita. Completamento: Per vincere, dovrai rimanere a Tropicania e intraprendere la carriera da cacciatore di mostri interplanetario. Solo così potrai entrare in possesso di tutti e otto i Dobloni.

 

– Achievement 2 – ULTIMATE GAMBLER

Ricompensa: +650 Crediti Obiettivo: Vinci tutti i giochi del Casinò Tartaros, totalizza almeno uno Star Shower su Chakkarorin e sbaraglia il campione di tiro a segno su Volika, Volcaniro. Completamento: Per vincere, ti basta imparare a padroneggiare il Casinò, giocare abbastanza a lungo a Chakkarorin e sconfiggere il campione di freccette. Quest’ultimo può essere semplificato barando.

 

– Achievement 3 – DISTRUTTORE DI MOSTRI

Ricompensa: +500 Crediti Obiettivo: Fabbrica la Doppia Lancia Mortale Completamento: La Doppia Lancia Mortale si ottiene combinando la Berdica Incendiaria (Spina Dorsale dell’Ultra-Hydra + Coda di Blazeraptor) e la Forca da Guerra Neurotossica (Cheliceri a Serramanico del Re degli Stalacnidi + Artiglio Velenoso dello Scolopendrago Vendicatore + Coccige Malleabile di Ycyclex) con il Muco di Probofernale. Tutti i mostri possono essere incontrati su Nyval 11, sia seguendo la pista principale che quella alternativa come cacciatore di mostri.

 

– Achievement 4 – DISTRUTTORE DI MONDI

Ricompensa: +2500 Crediti Obiettivo: Fabbrica la Geon Sword Completamento: La Geon Sword si ottiene combinando Era Blade con Aeon Saber. Per ricevere la prima dovrai unire la Bahamut Falcata (spada ricevuta per aver eliminato il cuore di K’Mūl, Il Polverizzamondi) con l’Ifrit Scramasax (coltello ricevuto per aver distrutto Wug, Il Consumatore di Quasar). Per ricevere la seconda dovrai unire la Leviathan Katana (spada ricevuta per aver completato l’enigma delle gemme preziose e del conseguente labirinto “Dedalo”) con la Cerberus Claymore (spada ricevuta per aver sconfitto Mal Vorash, Il Tessitore dell’Incubo). Tutte le Armi Mitiche possono essere combinate attraverso il Modulo Psionico relativo oppure trovando un Altare Demoniaco.

 

– Achievement 5 – WHEN YOU AIN’T GOT NO MONEY, YOU GOT THE BLUES

Ricompensa: +800 Crediti Obiettivo: Recupera tutti e quattro i tesori di poco valore, guarniscili al 100% e vendili. Completamento: Per vincere, dovrai trovare in combattimento lo Scettro Svilito e combinarlo con i tre Fili di Orpello colorati per ottenere lo Scettro Impreziosito. Dovrai farti dare la Tiara Sguarnita dal giardiniere di Vodawaii e combinarla con cinque minerali per ottenere la Tiara Ingioiellata. Dovrai comprare il Candelabro Misero dal bazar di Mythrus V e combinarlo con i tre cristalli per ottenere il Candelabro Elegante. Dovrai recuperare lo Specchio Disadorno della Magione dell’Enigmofilo e combinarlo con le tre effigi per ottenere lo Specchio Decorato. Poi, vendi tutti e quattro.

 

– Achievement 6 – MY VISION IS AUGMENTED

Ricompensa: +800 Crediti Obiettivo: Acquista almeno 8 Moduli Psionici. Completamento: Guadagna abbastanza Crediti per comprare 8 Moduli Psionici.

 

– Achievement 7 – GET THREE COFFINS READY

Ricompensa: +200 Crediti Obiettivo: Supera il campo minato di un banchiere senza l’ausilio del Metal Detector. Completamento: Per vincere, dovrai prima entrare nel capannone della villa e leggere l’indizio lì presente. Usando bene la testa e pensando fuori dagli schemi, arriverai alle giuste indicazioni.

 

– Achievement 8 – OPINIONS ARE LIKE ASSHOLES

Ricompensa: +800 Crediti Obiettivo: Acquista l’Autoigienizzante Rettale. Completamento: Per vincere, compra l’Autoigienizzante dal negozio di souvenirs di Cor-Noth.

 

– Achievement 9 – KNOW THE LOW RIDER

Ricompensa: +800 Crediti Obiettivo: Acquista il Plasmascudo, il Generatore di Entropia (e/o il Dispositivo di Occultamento) e la verniciatura rosa. Completamento: Per vincere, dovrai comprare i potenziamenti più costosi per la tua astronave.

 

– Achievement 10 – PARTIRE CON IL PIEDE SBAGLIATO

Ricompensa: +400 Crediti Obiettivo: Sconfiggi Il Comandante indossando solo il pezzo di armatura Stivaletto Mangiucchiato. Completamento: Vinci contro il boss finale senza indossare altro che lo Stivaletto Mangiucchiato.

 

– Achievement 11 – I AM THE MINISTER OF CHLORINE

Ricompensa: +1000 Crediti Obiettivo: Sconfiggi Kagelon, Il Profeta dell’Oscurita; Yulegon, L’Oracolo della Luce; Bluck, Il Devastatore; Vindarr, Lo Spolpapolpi. In aggiunta, causa l’incontinenza fecale ad almeno tre Minacce. Completamento: Kagelon si trova alla fine del dungeon “Catacombe di Kagelon”, su Volcaniro. Dovrai attaccarlo anziché seguirlo; Yulegon si trova alla fine del dungeon “Santuario di Yulegon”, su Volcaniro. Dovrai cercare di uccidere il prete per far sì che compaia; Bluck e Vindarr sono i campioni del Frantic Colosseum, e potrai sfidarli entrambi se denunci il gioco scorretto al presentatore; le tre Minacce possono essere qualunque nemico, a patto che li finisci con l’Arma Sonica.

 

– Achievement 12 – LET THE BLOODBATH BEGIN

Ricompensa: +300 Crediti Obiettivo: Dona oltre il 90% della tua Sanità iniziale ad un chirurgo raccomandabile e indubbiamente ben preparato. Completamento: Seguendo il crinale di Moren Glaciara e salendo sulla vetta più alta, troverai lo chalet del chirurgo. Puoi ripristinare Sanità con le razioni prima di arrivarci, in modo da ottenere l’achievement.

 

– Achievement 13 – GO TO SEA NO MORE

Ricompensa: +500 Crediti Obiettivo: Pesca il Kastenbrust Capace e/o riscatta una Sfera della Premonizione. Completamento: Vinci il jackpot del minigioco della Pesca o quello della Crescita Personale.

 

– Achievement 14 – QUAD DAMAGE

Ricompensa: +1000 Crediti Obiettivo: Ottimizza la potenza di fuoco di un’Arma Mondana a Vigore 4 o più. Completamento: Per incontrare il trafficante di modifiche illegali per armi, dovrai prima ottenere l’Uovo Arcobaleno. Questo può essere acquistato dal menu dei Moduli Psionici o reperito nel corso dell’avventura. Nell’ultimo caso, avrai bisogno di tutti i Cuori Elementali e della Polvere Metamorfica, da usare nell’andito segreto del Santuario di Yulegon.

 

– Achievement 15 – AND I’M ALL OUT OF BUBBLEGUM!

Ricompensa: +1000 Crediti Obiettivo: Completa i cinque enigmi della Ziggurat su Volcaniro entro due minuti per rompicapo. Completamento: Per vincere, usa una clessidra o un cronometro per tenere d'occhio il tempo che ti ci vuole a soddisfare i requisiti dei cinque puzzle della Ziggurat. Se ce la farai entro massimo due minuti per ciascuno degli enigmi, potrai riscattare questo premio.


– Finale Alternativo 1 – Tieniti Stretto Gli Amici…

Scenario di Chiusura: Gargantus Ricompensa: +50 Crediti


Completamento: Se apri il pacchetto misterioso menzionato nella Missione 1, scoprirai che si tratta di un duplicatore numismatico tulmaniano: una macchina duplicatrice di soldi. Se la usi per fini egoistici, divenendo un leader galattico anche a costo di farti molti nemici, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 2 – Bomba di Soldi

Scenario di Chiusura: Gargantus Ricompensa: +50 Crediti Completamento: Se apri il pacchetto misterioso menzionato nella Missione 1, scoprirai che si tratta di un duplicatore numismatico tulmaniano: una macchina duplicatrice di soldi. Se la usi per fini altruistici, inondando la superficie di Gargantus con soldi che, a lungo andare, faranno implodere il marcio sistema finanziario, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 3 – Mi Faccio Prete!

Scenario di Chiusura: Alioth Ricompensa: +100 Crediti Completamento: Se avvii una carriera come predicatore del culto panpsichista di Alioth, scalando i ranghi degli zeloti fino a vestire i panni del Sommo stesso, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 4 – Incarnazione di Onnimalevolenza

Scenario di Chiusura: Alioth Ricompensa: +100 Crediti Completamento: Se trovi un prototipo E.M.M.E.T. e ti fondi insieme ad esso, diverrai un essere non dissimile da un semidio, e potrai cambiare le sorti della galassia. Otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 5 – Devoluzione Narcocleptocratica

Scenario di Chiusura: Fort Greedwell Ricompensa: +150 Crediti Completamento: Se ti fai arrestare e sconti la tua pena sopravvivendo agli attacchi dei detenuti (alcuni dei quali non vedevano l’ora di rivederti), entrerai a far parte degli epuratori – la banda ribelle che tanto detestavi all’epoca. La cambierai dall’interno, o saranno loro a farlo con te? In ogni caso, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 6 – Il Ladro con l’Artrosi

Scenario di Chiusura: Hul-Ran III Ricompensa: +350 Crediti Completamento: Se decidi di sopraffare e ricostruire la Gilda dei Ladri di Tropicania, invecchierai fino a farti ripudiare dalle nuove generazioni (poiché a detta loro, non hai mai concluso un vero e proprio “colpaccio”). Prova di poterlo fare – sciatica e artrosi permettendo – e otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 7 – Il Sipario della Giustizia

Scenario di Chiusura: Tropicania Ricompensa: +350 Crediti Completamento: Se intraprendi la carriera da legale e scagioni un tuo vecchio amico dall’ergastolo, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 8 – Il Titanicida

Scenario di Chiusura: Nyval 11 Ricompensa: +400 Crediti Completamento: Se diventi un cacciatore di mostri e setacci la galassia alla ricerca di soldati, carburante, provviste e modifiche per il tuo nuovo vascello – il tutto per aspirare a ciò che sarà il “titanicidio” di un leggendario gloppen – otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 9 – Il Viaggio Continua

Scenario di Chiusura: Variabile Ricompensa: +400 Crediti Completamento: Il modo canonico per ottenere questo finale, è quello di perseverare con il proprio desiderio di vita eremitica, in particolare sul pianeta Tropicania.

 

– Finale Alternativo 10 – Olobionte Lovecraftiano

Scenario di Chiusura: Vodawaii Ricompensa: +400 Crediti Completamento: Se rimani all’interno di K’Mūl e decidi di farti assimilare dal suo corpo, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 11 – La Vita dei Re

Scenario di Chiusura: Vodawaii Ricompensa: +400 Crediti Completamento: Se accetti il consiglio del giardiniere del palazzo reale – cioè quello di rimanere per fare carriera cavalleresca – col tempo diverrai il braccio destro del re, poi prenderai il suo posto e otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 12 – La Stella Cadente

Scenario di Chiusura: Frantic Colosseum Ricompensa: +500 Crediti Completamento: Se rimani nel Frantic Colosseum, diverrai uno dei migliori gladiatori assieme al tuo amico Baxxter. Ma per una serie di ragioni, la vostra alleanza non potrà continuare… Chi di voi due conquisterà la cintura del campione? Se sarai tu a farlo, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 13 – Annullamento della Civiltà Corrotta

Scenario di Chiusura: Nyval 11 Ricompensa: +600 Crediti Completamento: Se liberi gli starnet dalla loro prigionia, la galassia cadrà in un periodo buio dove il veicolo dell’informazione mediatica non esisterà più, e nel bene o nel male, otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 14 – Gavetta a Ritroso

Scenario di Chiusura: BapBap Ricompensa: +800 Crediti Completamento: Se resti con i Baps e terrai loro nascosta la ricetta che desiderano, verrai trattato con estremo riguardo e otterrai questo finale.

 

– Finale Alternativo 15 – Codardo!

Scenario di Chiusura: Gargantus, dopo l’Apocalisse Ricompensa: +400 Crediti Completamento: Se nel momento decisivo ti tirerai indietro, otterrai questo finale.

 

– Finale Principale 1 – Riposa in Pace

Scenario di Chiusura: Neraka Ricompensa: +800 Crediti Completamento: Se il segreto di Phaneron non ti interessa e vuoi continuare a vivere nell’escapismo, potrai persuadere dei personaggi importanti nel concederti un pianeta dove passare il resto dei tuoi giorni, ottenendo questo finale.

 

– Finale Principale 2 – Il Cataclisma

Scenario di Chiusura: Krug Ricompensa: +5000 Crediti Completamento: Se vai fino in fondo con il segreto di Phaneron, sventando minacce imponenti e scoprendo misteri di grande spessore, ti farai carico di un onere come nessun altro, cioè quello di riformare la società galattica. Otterrai questo finale.

 

– Finale Principale 3 – L’Era dei Buchi Neri

Scenario di Chiusura: Da Nessuna Parte Ricompensa: +5000 Crediti Completamento: Se ti allei con il nemico e forzi l’estinzione di milioni di specie – nonché dell’universo come lo conosciamo – otterrai il finale peggiore fra tutti.


Moduli Psionici

Questo è l’elenco dei potenziamenti da poter applicare ai Viandanti futuri. Non appena verrà speso il quantitativo in Crediti riportato dentro una delle partentesi quadre, la relativa modifica sarà permanentemente accessibile, ma il numero massimo è di tre moduli attivi per partita; il resto dovrà essere inattivo. L’acquisto e l’attivazione dei Moduli avviene a fine partita.


  1. [200] MODULO CEREBRALE DI NECROMANZIA: Se lo desideri, sottrai -3 Karma alla creazione del Viandante. Ora puoi combinare le Armi Mitiche senza l’aiuto di un Altare Demoniaco.

  2. [400] MODULO CEREBRALE DI PRECOGNIZIONE: Acquisisci due ‘Cariche di Istinto’.

  3. [600] MANIPOLAZIONE DELLA SOGLIA DEL DOLORE: Fuori dai combattimenti, nei paragrafi dove si può incorrere alla perdita di Sanità, perderai un punto in meno rispetto alla norma.

  4. [800] GENERATORE PSEUDOLOGRAFICO: Puoi perdere -4 Sanità ed evocare il mimo in uno spazio a te adiacente. Sarà statico e avrà Sanità 2, Portata 2 (o/v/d), Vigore 2, Ambizione ? (dove ? corrisponde al numero del dado tirato alla creazione dell’ologramma). Lui può attaccare in seguito all’evocazione (senza spendere l’Ambizione) e ogni altra volta dopo il Viandante. Mentre è vivo, le Minacce colpiscono solo lui (a prescindere da dove sono posizionati). Prendono il dado più alto per il Punteggio qualora l’Ambizione del mimo fosse 4≥, più basso se ≤3. È consentito evocare ologrammi indefinitamente, a patto che vi siano spazi e Sanità disponibili. Il mimo non usa i Terreni.

  5. [800] CORAZZA SOTTOCUTANEA: Una volta per paragrafo, potrai lanciare un dado prima di ferirti: perdi tale valore di Ambizione per annullare la stessa cifra di danni alla Sanità (o viceversa si può negare una perdita d’Ambizione con la Sanità). I punti in eccesso andranno comunque persi.

  6. [1000] TRANSMOGRIFICAZIONE ORGANICA: Scarta una razione per tirare un dado e ripristinare quel valore di Sanità o Ambizione, per un massimo di una sola volta per combattimento.

  7. [1200] FLUSSO CANALIZZATORE: Prima di entrare in un nuovo paragrafo, puoi spendere -1 Istinto. Se accetti di farlo, leggerai il testo corrispettivo, con la possibilità di poter tornare indietro.

  8. [1500] DISPOSITIVO DI PIROCINESI: Una volta per conflitto, puoi trasformare uno spazio Terreno in uno Incandescente. Per riuscirci, tira il dado… 1-2-3: Il Terreno non muta. 4-5-6: Fuoco!

  9. [2000] DISPOSITIVO DI TELECINESI: Una volta per combattimento, ti sarà consentita la rimozione di una casella Terreno. Per farlo devi tirare un dado e perdere quel valore di Ambizione.

  10. [2000] ESPANSIONE DI CONOSCENZA: Riscuoti anche l’oggetto di un altro ex-impiego.

  11. [2000] APPARECCHIO DI POSSESSIONE FISICA: Una volta per combattimento puoi usare le caratteristiche di una Minaccia contro un’altra. Se possiede Vigore, utilizzerai un dado da te stabilito (in soldoni, un nemico diverrà un tuo alleato per una sola Sequenza di Combattimento).

  12. [2500] APPARECCHIO DI FUSIONE MENTALE: Una volta per conflitto, ti è permesso il lancio di un dado: dimezza, arrotonda per difetto e perdi quel numero di Sanità. Ripeti l’operazione con la Minaccia. Non puoi modificare nessuno dei danni con l’Istinto, Modulo, od ogni altro oggetto.

  13. [3000] SIMULATORE DI PERFEZIONE: Somma +10 Punti Pregio e sottrai -5 Punti Difetto.

  14. [3000] PROTESI DI ORDINANZA: Alla generazione del Viandante, scegli un tipo di Terreno e ignora le rispettive penalità. Questa scelta potrà essere compiuta ogni volta che ricominci il gioco.

  15. [4000] NERVUS VAGUS SUPPLEMENTARE: Le razioni ristorano anche +2 Ambizione.

  16. [5000] UOVO ARCOBALENO: Inserisci l’oggetto n°272: ‘Uovo Arcobaleno’ nel Fardello del Viandante. L’Uovo può essere reperito durante l’avventura, ma vista la rarità, qui lo puoi comprare.


Comments


bottom of page